Epidemia Covid19 - 150.000 euro ai Medici di base dagli ex-Parlamentari

Epidemia Covid19 - 150.000 euro ai Medici di base dagli ex-Parlamentari

Epidemia Covid19 – 150.000 euro ai Medici di base dagli ex-Parlamentari

Pubblichiamo il Comunicato stampa che dà notizia della raccolta di 150.000 euro devoluti alle organizzazioni dei Medici di base per sostenerne l'azione di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus: la somma è stata raccolta dall'Associazione degli ex parlamentari tra i propri soci a seguito di una decisione del Consiglio direttivo. 

------------------------------------

Comunicato Stampa

Epidemia Covid19 - 150.000 euro ai Medici di base dagli ex-parlamentari

 

       L’Associazione degli ex parlamentari della Repubblica ha raccolto tra i propri iscritti, che quasi all’unanimità hanno aderito alla sottoscrizione, la somma di 150.000 euro da devolvere ai Medici di base per l’acquisto di quelle attrezzature e di quei sistemi di protezione (mascherine, tute, visiere e altro) di cui vi è tanta necessità per la loro tutela personale nell’esercizio della loro attività professionale di prevenzione e di cura dei loro assistiti, prestata in prima linea in questa sconosciuta epidemia di coronavirus.

      La somma è devoluta alle organizzazioni più rappresentative dei Medici di base (FIMMG-Federazione italiana medici di famiglia e SMI-Sindacato medici italiani), che hanno lanciato una loro raccolta fondi per dotare i medici di base del necessario al fine di proteggere sé stessi e i pazienti nel contrasto all’epidemia.

       Il Presidente degli ex parlamentari, Antonello Falomi, con una lettera indirizzata al Presidente del FIMMG, dott. Giacomo Caudo, e alla Segretaria generale dello SMI, dott.ssa Pina Onotri, ha espresso l’apprezzamento dell’Associazione per la difficile azione svolta dai medici di famiglia e ha illustrato loro le ragioni della donazione, sottolineando, in particolare, che, nella lotta al coronavirus, la mobilitazione dei territori e delle strutture di base del sistema sanitario è altrettanto decisiva quanto quella delle strutture ospedaliere. Falomi ha comunicato a FIMMG e SMI l’accreditamento sui relativi c/c bancari della somma devoluta.

Roma, 20 aprile 2020


 

print

Related Articles

Close