Ferma presa di posizione del Comitato regionale della Lombardia dell'Associazione degli ex- Parlamentari contro la temuta chiusura di Radio Radicale. Pubblichiamo di seguito il testo del Comunicato Stampa diffuso il 23 maggio 2019:
"GRAVE E PERICOLOSO CHIUDERE RADIO RADICALE"
"Il Comitato lombardo dell'Associazione ex Parlamentari della Repubblica, organismo nel quale sono presenti esponenti di diverso orientamento politico, esprime forte preoccupazione per l'interruzione dell'attività di Radio Radicale e denuncia la mancanza di iniziative efficaci per evitare tale evento.
Rileva la grave contraddizione tra la conclamata volontà manifestata da un gruppo politico, con ruolo di Governo, di assicurare la massima trasparenza dell'attività parlamentare e la responsabilità, che di fatto lo stesso gruppo si è assunta, di bloccare Radio Radicale.
In questo modo si è condannato al silenzio un servizio, realmente pubblico, che per decenni ha consentito a tutti i Cittadini di seguire in diretta i lavori del Parlamento e di avere immediata conoscenza di moltissime iniziative politico-culturali."