Pubblichiamo la dichiarazione con cui il Presidente dell'Associazione degli ex-parlamentari, on. Antonello Falomi, ha commentato l'approvazione, oggi 12 luglio 2018, della delibera Fico-Boeri per il ricalcolo retroattivo dei vitalizi degli ex-parlamentari da parte dell'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati:
VITALIZI: UNA BRUTTA PAGINA DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE. LE VERE VITTIME SARANNO I CITTADINI.
Quella di oggi è una brutta pagina della storia di questo nostro disgraziato Paese.
Le vere vittime non sono gli ex-deputati, persone piuttosto anziane molte delle quali hanno gravi problemi di salute e di assistenza.
Le vereVittime sono i cittadini italiani.
Per loro non ci sarà più certezza dei diritti stabiliti dalle leggi. Dopo i vitalizi si aprirà la strada al taglio delle pensioni, come già stanno annunciando Boeri e Di Maio.
Per i cittadini non ci saranno più parlamentari liberi di svolgere in piena autonomia il proprio ruolo, ma parlamentari sottomessi ai condizionamenti economici e ai ricatti delle lobby e dei potentati di turno.
Adesso parleranno avvocati e giudici e quandfo la legalità costituzionale sarà ripristinata chiederemo conto a quanti hanno alimentato una indegna campagna di criminalizzazione della politica e del Parlamento.
Roma, 12 luglio 2018