Il ricordo del Presidente Falomi per la scomparsa di Carla Nespolo

Il ricordo del Presidente Falomi per la scomparsa di Carla Nespolo

Il ricordo del Presidente Falomi per la scomparsa di Carla Nespolo

L’Associazione degli ex parlamentari della Repubblica ha appreso con dolore la notizia della scomparsa della collega Carla Nespolo, Presidente nazionale dell’Anpi.

Con Carla Nespolo scompare una persona a cui la democrazia italiana deve molto.

Dopo aver a lungo ricoperto incarichi istituzionali nella provincia di Alessandria, Carla Nespolo è stata per quattro legislature parlamentare della Repubblica, nelle quali si è fortemente impegnata nei lavori per la riforma della scuola, nella presentazione di numerose proposte di legge per i diritti delle donne e contro la violenza sessuale, in battaglie ambientaliste come quella contro l'Acna di Cengio.

Una donna che da parlamentare ha servito con dignità e onore il paese e che è stata costretta a trascorrere gli ultimi mesi della sua malattia e della sua vita in difficili condizioni economiche e nella umiliante condizione di vedersi additata all'opinione pubblica come espressione di una “casta” di privilegiati.

Ai suoi familiari e all'associazione nazionale partigiani italiani, esprimo il più sentito cordoglio per il lutto che li ha colpiti.

Antonello Falomi

 

 

 

 

print

Close