Alla Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è tenuta l’assemblea dell’Associazione ex Parlamentari. Ad accogliere gli ex deputati e senatori è stato il vicepresidente di Montecitorio Sergio Costa che ha elogiato l’associazione “per il ricordo del passato ma anche in quanto garanzia per la difesa e la vitalità del Parlamento”. E poi sempre Costa ha aggiunto: “Mi trovo bene con voi, continueremo a confrontarci e a collaborare”. Dopodichè si è passati alla consegna delle medaglia ai soci novantenni. Fra gli altri Vincenzo Scotti, già ministro, e Andrea Manzella, già segretario generale del Quirinale.
Su queste note prende il via l’assemblea presieduta dal presidente onorario Antonello Falomi. Nella relazione introduttiva Giuseppe Gargani, presidente dell’associazione, ha rilanciato l’impostazione istituzionale e culturale dell’evento 12 dicembre scorso, che si è tenuto alla Camera dei Deputati, cui hanno preso parte gli ex presidenti del Parlamento.
Infine spazio all’esame e all’approvazione del bilancio preventivo presentato dal tesoriere onorevole Vincenzo Gino Alaimo.