Al Senato, le parlamentari possono portare i loro bebé e anche allattarli dove è per loro più comodo, mentre lo stesso non possono fare le assistenti parlamentari o le dipendenti: è giusto o è una discriminazione? C'è un caso a Palazzo Madama, sollevato dal Sen. Gianluigi Paragone, del quale pubblichiamo un intervento in proposito su "Il Tempo". In senso lato, una questione che ha a che fare anche con i Regolamenti delle Camere e con la loro riforma, argomento sempre più attuale in previsione della drastica riduzione del numero dei parlamentari nella prossima legislatura e su cui si sofferma una nota di "Avvenire". Ecco gli articoli:
1 - Gianluigi Paragone - C'è pure una casta dei bebé. Al Senato allattamento concesso solo alle parlamentari. Mentre le povere assistenti devono sloggiare. Discriminazioni all'italiana. Nessuna stanza adibita nonostante gli spazi non manchino. E neanche un responsabile disposto a risolvere la questione - Il Tempo, 06dic21:
2 - Stefano De Martis - La Repubblica di tutti. Nuove regole alle camere. E un blocco da far saltare - Avvenire, 05dic21: