Segnalazioni Stampa, 15dic20 - Caso Del Turco. La Casellati ci ripensa, forse. E altri infieriscono

Segnalazioni Stampa, 15dic20 - Caso Del Turco. La Casellati ci ripensa, forse. E altri infieriscono

Segnalazioni Stampa, 15dic20 – Caso Del Turco. La Casellati ci ripensa, forse. E altri infieriscono

La revoca del vitalizio a Ottaviano Del Turco sarà all'ordine del giorno di una riunione fuori programma dell'Ufficio di presidenza del Senato prevista per il pomeriggio di domani, 16 dicembre. Pare che la presidente Elisabetta Casellati (nella foto) sia rimasta colpita dalle reazioni trasversali a favore di Del Turco e che sia intenzionata a riconsiderare la decisione che aveva dalla sua, apparentemente, una norma chiara e indiscutibile. Che le cose non stiano esattamente così, sia per la condanna comminata per un reato inesistente al momento in cui sarebbe stato commesso, e sia per l'impropria natura accessoria della pena, lo dicono in tanti e lo sostengono anche oggi Renato Farina (Libero) e Giuliano Cazzola (Huffington Post). Altri, invece, infieriscono. Dicono, e parliamo dei soliti "Il Fatto" e della solita "La Notizia": la legge è legge e la condanna è condanna. E lasciano intendere: Del Turco, lo dice la sentenza, ha incassato milioni di euro di mazzette che non sono mai state restituite alla Regione Abruzzo. Ergo: che bisogno ha del vitalizio? In realtà, è proprio quello che il processo non è riuscito a provare: processo di cui, con ottime ragioni, la difesa di Del Turco chiede la revisione. Ecco gli articoli:

1 - Renato Farina - Convocato il consiglio di presidenza del Senato. Domani la Casellati si occupa dell'assegno tolto a Del Turco - Libero, 15dic20:
1-farina15dic20

2 - Giuliano Cazzola - Alcune riflessioni sul caso Del Turco - Huffington Post, 14dic20:
2- Cazzola HP 14dic20

3 - Ilaria Proietti - Condannati e vitalizi. Del Turco non ha pagato, Casellati pensa a Dell'Utri - Il Fatto, 15dic20:
3-proietti15dic20

4 - Fausto Tranquilli - Un aiutino al condannato Del Turco. Il Senato vuole ridargli il vitalizio. Un coro di solidarietà per l'ex governatore malato. Mentre si tace sul saccheggio della sanità abruzzese - La Notizia, 15dic20:
4-tranquilli15dic20

print

Related Articles

Close