Un'analisi di Giuliano Cazzola, ex parlamentare ed esperto di previdenza, spiega in modo brillante l'impostura del ricalcolo contributivo dei vitalizi in un'analisi su "Il Riformista", mentre Paolo Armaroli, costituzionalista ed ex deputato, analizza la crisi del M5S. Diversi quotidiani si esercitano poi in commenti ironici sulle auto blù dei ministri del M5S andati in piazza per protestare contro i privilegi e per l'uguaglianza. In tutto questo sorridere c'è un'eccezione: "Il Fatto" che spiega che auto blù e scorte non sono "benefit", ma obblighi necessari per assicurare la sicurezza. Ad ogni peso la sua misura... In chiusura un'intervista a Ilona Staller.
Ecco gli articoli:
1 - Giuliano Cazzola - Barbarie populista. Taglio dei vitalizi: i 5 Stelle fanno a pezzi lo stato di diritto. Vitalizi: e ringraziata che non ci sono le guardie di Mao - ilRiformista, 18feb20:
1 - cazzola - riformista 19feb20
1a - Paolo Armaroli - Di casta e di Governo. Piazza e vitalizi: l'M5S della decrescita infelice (di consensi) - Il Dubbio, 18feb20:
2 - Alessandro Giuli - Ipocrisia M5S. I ministri grillini vanno in piazza con l'auto blù. Grillini in piazza. I ministri in auto blù contro i vitalizi - Libero, 17feb20:
2 -giuli auto blù - libero 17feb20
3 - lo spillo - Le auto blù di necessità - Il Giornale, 18feb20:
3 - auto blù - giornale 18feb20
4 - Redaz. - Di Maio e Bonafede in piazza con l'auto blù? Ma la scortanon è un "benefit" di governo - Il Fatto, 18feb20:
5 - Gianluca Veneziani - Cicciolina a nudo. "Di osceno ci sono solo le tasse" - Libero, 18feb20: