Segnalazioni Stampa, 19lug23 - Vitalizi & affini: "lezioni" anti-casta

Segnalazioni Stampa, 19lug23 - Vitalizi & affini: "lezioni" anti-casta

Segnalazioni Stampa, 19lug23 – Vitalizi & affini: “lezioni” anti-casta

Continua lo stillicidio di "lezioni" anti-casta contro i "privilegi" e per la sobrietà da parte di "moralizzatori" improvvisati (nella foto, il presidente di Confindustria-Puglia, Sergio Fontana) o professionali, che prendono a pretesto, di regola senza entrare nel merito e senza contestualizzare, vuoi l'annullamento da parte del Consiglio di Garanzia del senato della delibera sul ricalcolo retroattivo cosiddetto contributivo dei vitalizi o la discussione in Puglia sul Trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali o che contrappongono salario minimo e indennità per i rappresentanti del popolo nelle assemblee elettive... Eccone la rassegna:

1 - Lucia Portolano - L'intervista al presidente di Confindustria Puglia. Fontana: "Assurdo il tfm a chi ha 11mila euro al mese: Emiliano faccia qualcosa" - Repubblica-Bari, 19lug23:

1-puglia

2 - Mario Giordano - Il grillo parlante. Ripiombati nel vizio del vitalizio. Tornano i vecchi privilegi della casta: assegni pensionistici sontuosi per  consiglieri regionali e per parlamentari. Ma perché nessuno si indigna? - Panorama, 19lug23:

2-grillogiordano

3 - Lettere - Risponde Mario Giordano. La gente è stufa dei privilegi della politica - LaVerità, 18lug23:

3-giordanoxx

4 - Raffaella Malito - "Paghe da fame incivili. E intanto aumentano i vitalizi". Parla il vicepresidente dei 5 Stelle, Gubitosa. "Le destre pensano ai privilegi anziché ai salari" - La Notizia, 19lug23:

4-gubitosa

5 - Redaz. - L'euro-indennità. Tajani e la rinuncia da 468mila euro - Il Giornale, 19lug23:

5-tajani

print

Related Articles

Close