La volontà di condizionare il giudizio tuttora sospeso alla Camera con ordini del giorno (nella foto, Giuseppe Conte e Francesco Silvestri, leaders M5St) da discutere in occasione dell'approvazione del progetto di bilancio per il 2023, giovedì prossimo, è il sotto-testo di un lungo articolo del Fatto, dedicato apparentemente, in realtà, a un avvocato, ex deputato missino, implicato in complesse indagini su stragi degli anni '70 e '90. Mentre in Puglia continua la campagna di Repubblica contro la re-introduzione del Trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali. Ecco gli articoli:
1 - Vanessa Ricciardi - Caltanissetta. L'avvocato indagato potrebbe riavere il vitalizio pieno. Stefano Menicacci, legale dell'estremista nero Delle Chiaie, è ai domiciliari per un'inchiesta su mafia ed estremismo. In passato è stato eletto nel MSI. Ora potrebbe avere un "regalo" - Il Fatto, 23lug23:
2 - Lucia Portolano - Più soldi ai consiglieri. Martedì si vota in Regione. Il sì delle liste di Emiliano. Le civiche spingono per il trattamento di fine mandato che fa registrare consensi anche all'interno del Pd. I Presidenti? Non dicono niente - La Repubblica-Bari, 23lug23: