Segnalazioni Stampa, 25gen21 - Voto-Quirinale: curiosità e cose minori

Segnalazioni Stampa, 25gen21 - Voto-Quirinale: curiosità e cose minori

Segnalazioni Stampa, 25gen21 – Voto-Quirinale: curiosità e cose minori

Nell'indigestione di paginate di giornale e di trasmissioni radio-tv dedicate all'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, continuiamo a documentare alcuni aspetti minori o particolari dell'appuntamento istituzionale che monopolizza l'attenzione dell'opinione pubblica: oggi, le riflessioni del costituzionalista Michele Ainis sui "buchi di regole"; la deputata Raffaella Sessa  subentrata al deceduto Vincenzo Fasano; lo scrutinio "anonimo" con la lettura del solo cognome; poi il drive-in per i positivi al Covid e infine la "contestazione" della deputata no-vax... Nella foto l'aula vuota di Montecitorio con le urne-insalatiere e le nuove cabine. Ecco gli articoli:

1 - Michele Ainis - L'elezione del Capo dello Stato. Un vuoto di diritto - La Repubblica, 25gen22:

1-ainis

2 - Pier Francesco Borgia - Oggi la ratifica dell'elezione. Il triste debutto della deputata azzurra. Subentra a Fasano scomparso e vota subito - Il Giornale, 25gen22:

2-sessasubentra

3 - r.r. - Novità nella procedura. Addio alle schede "segnate", Fico legge solo il cognome - Avvenire, 25gen22:

3-solocognome

4 - N.P. - Il "drive-in" Montecitorio aperto solo per 13. Respinta la no-vax Cunial - Avvenire, 25gen22:

4-driveinavvenire

5 - Niccolò Carratelli - Le prime votazioni nella storia delle elezioni per il Colle lontane dalle aule parlamentari. Guanti anti-contagio e gazebo, ecco il voto in auto al drive-in - La Stampa, 25gen22:

5-driveinstampa

6 - Nic.Car. - L'intervista. Ugo Cappellacci, deèputato di Forza Italia: "Io il primo a votare con il coronavirus. Per bloccare noi sardi ci vuole ben altro" - La Stampa, 25gen22:

6-cappellacci

7 - Dario Martini - Romanzo Quirinale. Respinta la deputata no-vax - Il Tempo, 25gen22:

7 -nocunial

 

print

Related Articles

Close