Segnalazioni Stampa, 27feb20 - Gargani fa il punto sui ricorsi e "la Notizia" tifa Camera

Segnalazioni Stampa, 27feb20 - Gargani fa il punto sui ricorsi e "la Notizia" tifa Camera

Segnalazioni Stampa, 27feb20 – Gargani fa il punto sui ricorsi e “la Notizia” tifa Camera

In un articolo su "Il Dubbio", Giuseppe Gargani, vice presidente dell'Associazione ex parlamentari, illustra il complesso iter dei ricorsi contro la delibera di ricalcolo retroattivo dei vitalizi in regime di autodichia e rivolge un appello ai giornalisti perchè forniscano sull'argomento un'informazione corretta e affidabile (si veda anche il paper di Gargani in ultime news). Il quotidiano "la Notizia", organo ufficioso del M5s, fa il tifo perchè la Camera decida prima del Senato e si augura che il "Consiglo di giurisdizione" dia torto agli ex parlamentari già nei prossimi giorni, mentre dà, come sempre, una rappresentazione distorta dello stato della Commissione contenziosa del Senato, ignorando che i membri laici "autosospesi" sono già stati sostituiti, e arrivando a scrivere che la presidente  Elisabetta Casellati "sotto pressione della piazza, ha invitato i 'giudici' del Senato a un passo indietro proprio alla vigilia della manifestazione a Roma del 15 febbraio". 

Ecco i due articoli:

1- Giuseppe Gargani - Troppe bugie sul taglio dei vitalizi degli on anche sul collegio giudicante, organo terzo - Il Dubbio, 27feb20:

1 - gargani - dubbio 27feb20

2 - Carmine Gazzanini - La Camera al rush finale sui vitalizi. Così Fico può battere Casellati. Attesa per il verdetto sui ricorsi degli ex deputati. Mentre al Senato tutto è bloccato da settimane. Il precedente. Se Montecitorio giudicherà legittimo il taglio delle pensioni sarà più dura sostenere il contrario a Palazzo Madama - la Notizia, 27feb20:

2 - gara camera senato - notizia 27feb20

print

Related Articles

Close