Pubblichiamo per documentazione un articolo apparso in prima pagina del quotidiano La Notizia, lacunoso e pieno di inesattezze, che ripropone nella solita chiave anti-casta - con l'aggiunta della politicizzazione della vicenda - la questione del ricalcolo retroattivo dei vitalizi e dei parziali risultati di mitigazione dei tagli ottenuti finora dai ricorrenti dinanzi agli organi di giurisdizione interna delle due Camere. Segue la "curiosità" dei servizi di ristorazione della Camera a km0 (nella foto, il Transatlantico della Camera). Ecco gli articoli:
1 - Carmine Gazzanni - Ecco a che serve la destra. Si torna al passato su tutto compresi i vitalizi degli ex parlamentari. Al Senato la casta è in festa. Vitalizi pieni grazie alle destre. La restaurazione. Restituiti persino arretrati e assegni ai condannati. Alla Camera Colletti (ex M5S) ha limitato i danni - La Notizia, 28mar23:
2 - Redaz. - Alla Camera. La buvette cambia menù. Cibo a km0 (a 2 euro in più) - Corriere della Sera, 28mar23:
3 - Redaz. - Accordo sperimentale con la ristorazione della Camera. Alla buvette di Montecitorio cibi a km0 - Libero, 28mar23: