Segnalazioni Stampa, 29giu23 - Sicilia, inflazione: l'ARS congela le indennità per il futuro

Segnalazioni Stampa, 29giu23 - Sicilia, inflazione: l'ARS congela le indennità per il futuro

Segnalazioni Stampa, 29giu23 – Sicilia, inflazione: l’ARS congela le indennità per il futuro

La norma del 2014 che prevede l'adeguamento automatico delle indennità all'andamento annuale dell'inflazione dei deputati dell'Assemblea regionale siciliana è stata sospesa per tutto il periodo restante della corrente legislatura, su proposta del presidente dell'Assemblea, Gaetano Galvagno (nella foto a un'inaugurazione di una struttura sanitaria, insieme, tra gli altri, al presidente della Regione, Renato Schifani). Resta in vigore il più recente adeguamento che tante polemiche aveva suscitato qualche mese fa e di cui avevamo informato in questa rubrica. Ne parlano ampiamente i quotidiani siciliani. Ecco alcuni articoli:

 1 - Giacinto Pipitone - Stop agli aumenti ai deputati. L'Ars abolisce l'adeguamento Istat da 890 euro al mese scattato fra le polemiche a febbraio. Stipendi bloccati per quattro anni, ma i soldi già percepiti restano ai 70 parlamentaari - Giornale di Sicilia, 29giu23:

1-siciliagiornalesici

2 - Redaz. - Sicilia, stop agli aumenti Istat ai deputati della Regione - Avvenire, 29giu23:

2-siciiaavvenire

3 - Giada Lo Porto - Stop scatti indennità. E passa la norma Taormina. Niente adeguamento Istat per i deputati - laRepubblica-Palermo, 29giu23:

3-siciliarepubblica

print

Related Articles

Close