Segnalazioni Stampa, 3mar20 - Vitalizi, ricorsi: ancora attacchi alla Commissione contenziosa e attacchi preventivi anche alla "Consulta"

Segnalazioni Stampa, 3mar20 - Vitalizi, ricorsi: ancora attacchi alla Commissione contenziosa  e attacchi preventivi anche alla "Consulta"

Segnalazioni Stampa, 3mar20 – Vitalizi, ricorsi: ancora attacchi alla Commissione contenziosa e attacchi preventivi anche alla “Consulta”

Il M5S non si dà per vinto, come documenta il quotidiano "La Notizia": la tesi è che qualsiasi verdetto a favore dei ricorrenti, nella nota vicenda dei vitalizi ricalcolati, sarebbe illegittimo e metterebbe in difficoltà chi lo proponesse. Così sotto tiro finiscono i giuristi cattolici, con esperienza in Vaticano, che potrebbero decidere a favore dei ricorrenti ma metterebbero in imbarazzo Papa Francesco (chissà perché?) e, tanto per mettere le mani avanti, anche la Corte costituzionale che avrebbe due giudici in palese conflitto di interesse perché furono parlamentari. Gli unici giudici buoni per i 5S sono quelli che danno ragione a loro. Un altro articolo de "Il Tempo" mette in evidenza la motivata impazienza degli ex parlamentari vittime di "denegata giustizia".

Ecco gli articoli: 

1 - Filippo Satta - Un ex giudice della Santa Sede può salvare i vitalizi in Senato - La Notizia, 03mar20: 1- Un ex giudice della Santa Sede può salvare i vitalizi in Senato - LaNotizia 03mar20

2 - Alberto Di Majo - Vitalizi ancora in tribunale - Il Tempo, 03mar20: 2- Vitalizi ancora in tribunale - IlTempo 03mar20

print

Related Articles

Close