Il quotidiano "anti-casta" La Notizia continua a fare i conti in tasca agli ex parlamentari che hanno impugnato la delibera di ricalcolo retroattivo dei vitalizi facendo valere il danno economico subito. Il tema è reso attuale dalla recente sentenza del Consiglio di Giurisdizione della Camera (nella foto, l'on. Silvia Covolo, Lega, componente dell'organo giurisdizionale) che modifica il dispositivo di "mitigazione" previsto dalla delibera. Due gli articoli dedicati all'argomento:
1 - E. L. - Anche i ricchi piangono... per la delibera Fico. Farmacisti, commercialisti e doppi pensionati rivogliono l'assegno pieno. Caccia al tesoro. Mele, Briguglio, Gallo, Nicotra & Co. Gli ex parlamentari di Forza Italia e AN in guerra per riavere la prebenda - La Notizia, 6mag20:
2 - Edoardo Lanfranchi - Privilegi. La casta padana del vitalizio contro i tagli. Gli irriducibili leghisti del vitalizio. Adesso Roma non è più ladrona. Guidati da Bossi volevano moralizzare la Capitale. Ora non vogliono saperne di mollare i privilegi. Duri e puri. Da Formentini a Miglietta ecco i celoduristi che hanno fatto ricorso contro i tagli alle pensioni - La Notizia, 6mag20: