Eco delle dimissioni della senatrice pentastellata Elvira Evangelista dalla Commissione contenziosa per bloccare il verdetto sui ricorsi contro il ricalcolo retroattivo dei vitalizi: in particolare, segnaliamo un commento del costituzionalista ed ex-deputato, Paolo Armaroli. Inoltre, il caso di Roberto Formigoni - condannato per vari reati, agli arresti domiciliari, privo di mezzi - chiede aiuto al Senato che gli concede un assegno di sopravvivenza.
Ecco gli articoli:
1 - Paolo Armaroli - E sui vitalizi la vicepresidente pentastellata scappa col pallone: dimissioni e si ricomincia da capo - Il Dubbio, 6nov19:
1 - senato armaroli - ildubbio 6nov19
2 - al. va. - Tagli ai vitalizi. Un "giudice" del M5s lascia e salta tutto - Il Gazzettino, 6nov19:
2 - senato blocco - ilgazzettino 6nov19
3 - Ilaria Proietti - Senato, 700 euro al mese: assegnino per Formigoni. Dopo la condanna è senza vitalizio. In attesa del ricorso, ecco la "pensione" -Il Fatto, 6nov19:
3 - formigoni - ilfatto 6nov19
4 - Carmine Gazzanni - Il detenuto Formigoni è indigente. E il Senato gli ridà un po' di vitalizio. Il Celeste sta scontando 5 anni e 10 mesi ai domiciliari. Ma ha riavuto circa 700 euro al mese dell'assegno sospeso - La Notizia, 6nov19:
4 - formigoni - lanotizia 6nov19