Sarebbe in dirittura di arrivo la prima sentenza della Commissione contenzioso del Senato sui ricorsi contro il ricalcolo retroattivo dei vitalizi. Secondo il quotidiano "la Notizia", il verdetto farebbe ampie concessioni ai riccorrenti. Si vedrà. Seguono alcuni aggiornamenti sul tema, di interesse nazionale o regionale.
Ecco il sommario degli articoli:
1 - Antonio Pitoni e Laura Tecce - Tira una brutta aria sui vitalizi. Al Senato il taglio è già a rischio. Attesa la sentenza sui primi 200 ricorsi contro la scure. I 5S avvvertono: grave rirpistinare l'odioso privilegio. Il verdetto. La pronuncia della Commissione contenzioso guidata da Caliendo (FI) é prevista a inizio novembre - La Notizia, 19ott19:
1 - senato verso sentenza - lanotizia 19ott19
2 - Redaz. - La guerra legale sull'altra riforma. Paniz: "Vitalizi, siamo in attesa della sentenza" - Corriere del Veneto, 9ott19:
2 - paniz attesa - corriere veneto 9ott19
3 - a.s. - "Non c'è incompatibilità tra Csm e Parlamento". Alla Casellati vitalizio da duecentomila euro - Corriere del Veneto, 8ott19:
3 - casellati - corriereveneto 8ott19
4 - giu. cri. - Cosentino, dopo le condanne scatta il taglio del vitalizio. Decisione dell'ufficio di presidenza di Montecitorio. Restituito invece l'assegno all'ex Psi Mastrantuono - Il Mattino-Napoli, 17ott19:
4 - cosentino - mattino 17ott19
5 - l.d.v. - Puglia. Dai vitalizi 500mila euro per finanziare la ricerca. Annuncio del presidente Loizzo - Corriere del Mezzogiorno Puglia e Matera, 12ott19:
5 - puglia vitalizi per la ricerca - gazzettamezzogiorno 12ott19